Dashboard

Dashboard, cruscotti e indicatori visivi

All’interno di BPM è possibile creare e personalizzare dashboard con estrema facilità. Questi dashboard estraggono le informazioni dai processi, dai documenti e da altre fonti esterne, presentandole all’utente in modo intuitivo. 

Utilizzando una semplice interfaccia drag-and-drop, è possibile aggiungere e configurare una varietà di elementi, tra cui griglie, pivot, diversi tipi di grafici e KPI.

In particolare, nel contesto dei processi, i dashboard consentono di estrarre statistiche sullo stato delle attività in corso, identificando eventuali ritardi e visualizzando rapidamente i tempi di attraversamento ed esecuzione dei processi. Queste informazioni, messe in relazione con gli altri dati presenti consentono di identificare le inefficienze ed i “colli di bottiglia” nell’esecuzione delle attività.

In sintesi, BPM permette di rappresentare le informazioni in forma grafica e interattiva, facilitando la creazione di cruscotti e indicatori visivi

I dati visualizzati sono completamente esplorabili, si possono filtrare e riordinare, anche tramite l’interfaccia web, sia desktop che in mobilità.