Gestioni utenti e sicurezza

Gestione utenti e sicurezza

BPM è un software organizzato nel totale rispetto dei principi di sicurezza e gestione utenti.  

L’architettura della sicurezza si basa su utenti e gruppi: BPM organizza gli utenti e i gruppi per assegnare loro ruoli e permessi specifici relativamente ai processi e documenti gestiti.  

Grazie all’integrazione con Active Directory, BPM ottimizza la gestione degli accessi, garantendo coerenza tra le credenziali di accesso al sistema e quelle utilizzate in altri ambienti aziendali. Ciò migliora l’efficienza e la sicurezza complessiva dell’ambiente IT. 

In dettaglio, gli amministratori possono stabilire chi può accedere, modificare, visualizzare o eliminare specifici elementi, garantendo un controllo granulare sulla sicurezza delle informazioni e offrendo strumenti avanzati per gestire le autorizzazioni in base a ruoli, gruppi e altre variabili pertinenti come aziende, reparti, filiali ecc…

Queste funzionalità consentono di adattarsi alle esigenze specifiche dell’organizzazione in modo efficace ed efficiente. 

Monitoraggio e audit

BPM include funzionalità di monitoraggio e audit per tracciare le attività degli utenti, le modifiche apportate ai processi e ai documenti, identificando eventuali anomalie o violazioni della sicurezza.  

Questo contribuisce a garantire la conformità e a proteggere le informazioni sensibili dell’azienda, anche nei settori in cui le normative obbligatorie o facoltative richiedono di normare e rispettare specifiche regole (ad esempio settore farmaceutico, alimentare e altri).