Poco confortanti rispetto alla media europea sono i dati sulla digitalizzazione delle piccole e medie imprese quelle che lavorano ancora con strumenti tradizionali (per es. telefono, fax, gestione documentale cartacea) e/o attraverso sistemi informatici che richiedono operazioni manuali, ad alto rischio di errori, incompletezza e perdita di informazioni.
Tra le difficoltà nell’attuare una vera e propria rivoluzione digitale sono da considerare anche gli intensi flussi di lavoro, in particolare nelle imprese manifatturiere e di servizi logistici, che sono causa di ritardi e pesanti condizioni di “stallo” pagate al caro prezzo di un elevato spreco di energie, tempo e denaro.
Secondo una ricerca di Intesa SanPaolo Research su dati Netconsulting, infine, le PMI continueranno a digitalizzarsi investendo molto sui digital enablers, piuttosto che sui prodotti e servizi IT classici.
La soluzione
Digit Company Solution combina tutta la flessibilità del BPM nella gestione dei flussi operativi con l’affidabilità di Globe nell’archiviazione integrata di tutti i documenti cartacei presenti in azienda. Un connubio perfetto per chi desidera avviare un graduale processo di digitalizzazione in azienda e conquistare immediata efficienza.
DIGIT COMPANY SOLUTION
PRENOTA UNA DEMO
Richiedi una dimostrazione gratuita per conoscere soluzioni di tuo interesse e tutte le potenzialità del prodotto Digit Company Solution.