Generazione di documenti PDF

Generazione di documenti PDF

Il software documentale Globe include un innovativo designer che consente di creare documenti PDF, usando le informazioni compilate in una maschera o quelle recuperate da fonti esterne (ad esempio DataBase, File System, FTP, WebServices, ecc.). 

Esempi di utilizzo del PDF designer

1. Generazione di rapporti di intervento, consuntivazione delle attività svolte presso i clienti e nota spese dipendenti

Il modulo di generazione dei PDF può essere utilizzato per la creazione di rapporti di intervento e la conseguente consuntivazione delle attività svolte presso i clienti o durante le trasferte, semplificando la richiesta di rimborsi a fine mese da parte del dipendente e la fatturazione delle attività ai clienti da parte dell’azienda.

  1. Ogni volta che un dipendente svolge attività fuori sede potrà compilare un apposito form/maschera, in cui selezionerà il cliente (le relative informazioni, ad esempio l’indirizzo, verranno estratte in automatico dall’anagrafica di Globe) e potrà inserire i dettagli riguardanti le attività previste.
  2. Terminata l’attività, il dipendente potrà consuntivarla, aggiungendo i dettagli riguardanti il viaggio (spostamento con auto propria o auto aziendale, punto di partenza e di arrivo ecc.), il vitto e l’alloggio (spese anticipate dal dipendente per il pranzo ad esempio).
  3. Partendo da queste informazioni Globe creerà un PDF di riepilogo dell’attività, un rapporti di intervento da far firmare al cliente.
  4. A fine mese sarà poi possibile generare in automatico un PDF con i dettagli di tutti i rimborsi spettanti al dipendente per il mese di riferimento, aggregando le informazioni di tutte le attività consuntivate.
2. Generazione di richieste ferie/permesso/malattia

Un altro esempio di applicazione della funzionalità di generazione automatica di PDF è rappresentato dalla gestione delle ferie/permessi richiesti dal personale: il dipendente inserisce in un apposito form all’interno di Globe la propria richiesta di ferie/permesso/malattia ed in automatico si genererà un documento PDF contenente tutti i dettagli (giorno, ora, motivi della richiesta, approvazione o rifiuto della richiesta). Sarà inoltre possibile impostare un workflow, che al momento dell’inserimento della richiesta invierà una notifica al responsabile del personale, che deciderà se approvare o rifiutare la richiesta ricevuta.

Generazione di documenti PDF

PRENOTA UNA DEMO

Richiedi una dimostrazione gratuita per conoscere tutte le potenzialità del prodotto o soluzioni di tuo interesse.